Giovanili - Bollettino 15.12

Lotta e vince il settore giovanile APL

U19 GOLD
Due partite disputate per la squadra Under 19 Gold, trasferta a Gallarate e in casa con Gavirate.
Contro Gallarate, squadra seconda in classifica, arriva la seconda sconfitta consecutiva dopo ABA.
Bene l’avvio, anche avanti di una manciata di punti, poi troppa sofferenza fisica soprattutto a rimbalzo. I locali scappano nel secondo quarto con primo tempo che termina 37-27 Secondo tempo lo spartito non cambia, con Lissone che trova qualche buon canestro in transizione, ma Gallarate quando in campo due lunghi oltre i due metri continua a dominare a rimbalzo e in difesa e a metà campo conducendo agevolmente la partita fino al quarantesimo minuto. Punteggio finale 67-58.
Vittoria agevole invece con Gavirate. Bene l’avvio, subito avanti e, nonostante qualche passaggio a vuoto difensivo nella seconda metà del primo quarto (19-17), la sensazione è di avere la partita in mano e poter fare break per chiuderla anzitempo. Parziale di 26-12 che arriva nel secondo quarto grazie a eccellenti percentuali al tiro dall’arco. Secondo tempo in controllo con partita che termina 80-58.

U17 ECCELLENZA
Una sola partita disputata per la squadra Under 17 eccellenza, vittoria in doppia cifra di vantaggio contro ABA Legnano.
Primo tempo condotto dagli ospiti già dalle prime battute, più intensi in difesa e soprattutto bravi nel concretizzare in transizione e prendere vantaggio in situazioni di 1 vs 1 fronte canestro.
Vantaggio ABA 17-14 a fine primo quarto e 38-30 al termine del primo tempo.
Altro piglio per i nostri ragazzi nella ripresa, solo 15 punti concessi il terzo quarto con 30 punti realizzati, ottima presenza difensiva, buone percentuali al tiro e soprattutto tanti extra possessi a rimbalzo offensivo. Terzo quarto termina 60-53 per i locali e ultimo quarto condotto con testa e nervi saldi, con ABA molto stanca che non riesce a trovare energie e parziale necessario per tentare di rimettere in bilico la partita. Punteggio finale 83-68

U17 SILVER
Ancora una vittoria nel match casalingo contro Cesano Seveso. I due quarti centrali segnano il divario nel punteggio, partita terminata sul 92-54. Il maggior talento offensivo a difesa piazzata e in contropiede non lascia scampo agli ospiti. Nel turno di stop del campionato i ragazzi si mettono alla prova contro Basket Gallaratese: amichevole in trasferta contro la migliore squadra del girone V. Una buona prestazione per APL che tuttavia arriva corta nel finale. Lo score al termine segna 63-60 per i padroni di casa. Mancano 2 gare per chiudere il girone d’andata di questa prima fase.

U15 GOLD
Torna il referto rosa per il ragazzi del 2009 allenati da coach Mazzali grazie alla vittoria contro basket Seregno.
Partita portata subito sui binari giusti grazie ad ottime soluzioni trovate in attacco e alle tante palle perse degli avversari, a fine primo tempo ci troviamo in vantaggio di 25 lunghezze. Secondo tempo in gestione per un risultato finale di 86-57.
Ora testa al derby del 12/12 contro Desio.

U14 ELITE
Gli Under 14 Elite affrontano basket Seregno e subiscono una sconfitta con un punteggio davvero bugiardo. Primo e terzo quarto vinti di misura ma ultimo quarto in cui i nostri quasi non hanno trovato il canestro.
Nel ponte dell’Immacolata invece alla Ricola Cup di Borgomanero riescono a 
ravvivare l’entusiasmo; infatti dopo le sconfitte dei primi due giorni, arrivano finalmente nella giornata di sabato le prime due vittorie stagionali super meritate. Poi nella finale 9/10 posto lottano e si fanno valere contro APU Udine, un gruppo di una stazza fisica decisamente superiore alla nostra che però riesce a battere gli apiellini con un solo punto di vantaggio.

U13 GOLD
Under 13 Gold che in queste settimane hanno affrontato solo i Cucciago Bulls in casa.
Una partita complicata che mette subito in difficoltà i nostri ragazzi che poi però trovano il modo di attaccare una difesa così chiusa in area. Grazie anche alle diverse palle recuperate e i contropiedi alla fine riescono a portare a casa un risultato positivo.

U13 SILVER
Prima vittoria in assoluto nei campionati giovanili per i nostri U13S che domenica scorsa hanno sfidato i pari età di Brugherio portandosi a casa il referto rosa.
Partita decisa sin dall’inizio, e senza cedere finiscono la partita 95 a 38.

Tutti i risultati aggiornati nella sezione Calendari.