Giovanili - Bollettino 23.12

U17 ECCELLENZA
Una partita giocata per gli Under 17 Eccellenza, ospite di giornata Bernareggio.
Primo quarto in sostanziale pareggio con Bernareggio che approfitta di un paio di passaggi a vuoto difensivi per mettere la testa avanti al termine del primo quarto 19-24. Meno bene il secondo quarto con gli avversari che trovano punti facili in  contropiede propiziati da palle perse dei ragazzi APL. Primo tempo termina 37-53 per gli ospiti.
Troppo ampio il divario da recuperare, Bernareggio gestisce con Lissone che con un parziale di 8-0 nel terzo quarto prova a tornare sotto la doppia cifra di svantaggio. Pronta risposta degli ospiti che tornano ad alzare intensità in difesa e a correre il campo. Terzo quarto termina 50-67 e partita in archivio nonostante ultimo parziale vinto dai locali.
Risultato finale 74-87 per gli ospiti.

U17 SILVER
I ragazzi chiudono il girone a punteggio pieno con una solida vittoria sul campo di Robbiano. APL si impone fin dalla palla a 2. L’intensità difensiva e le buone percentuali dall’arco sopperiscono alla pessima prova dalla linea del tiro libero. Il punteggio finale è 43-99. La squadra si conferma al primo posto, con il miglior attacco e la miglior difesa del girone. Ora tocca riconfermarsi a questi livelli nel girone di ritorno.

U14 ELITE
Under 14 Elite in ritorno dal torneo di Borgomanero gioca in casa contro Olimpia Milano. Le differenze tecnico-fisiche delle due squadre si vedono da subito in campo e costringono i nostri ragazzi ad inseguire nel punteggio. Notabile la buona risposta dopo l’intervallo nel terzo quarto in cui sono riusciti a trovare diversi canestri muovendo la palla con pazienza e trovando il vantaggio per arrivare a canestro. La prossima sfida per loro sarà dopo natale contro Lussana Bergamo.

U13 GOLD
Il gruppo allenato da coach Tremolada dopo aver conquistato contro Arcisate la settima vittoria stagionale è libero di godersi un natale tranquillo. Concludono infatti il girone di andata con un record di 7 vittorie e 2 sole sconfitte (Desio e Varese). I ragazzi si sono imposti da subito nella gara registrando un parziale di 10 a 0 nei primi minuti e hanno poi saputo mantenere il vantaggio fino al suonare della sirena. Questa settimana i ragazzi sono stati partecipi anche del Draft JrNBA nel quale ogni squadra del campionato Under 13 Gold lombardo è stata abbinata ad una franchigia NBA. Infatti quella di questa settimana è stata la prima partita in cui i ragazzi hanno indossato le maglie biancoblu dei Los Angeles Clippers.

U13 SILVER
Nonostante alcuni momenti di pallacanestro davvero molto bella, con pregevoli azioni corali di squadra, che dimostrano i grandi passi avanti che sta facendo il gruppo, non riusciamo a portare a casa i due punti contro Posal. A far la differenza oltre alle tantissime assenze, i troppi errori in conclusioni anche molto facili e un’incostanza nel rendimento e nell’intensità messa in campo, specie in fase difensiva, ma sappiamo che quando si migliora così tanto in poco tempo, la continuità è l’aspetto più difficile da ottenere nel breve: dobbiamo continuare a lavorare duramente per cercare di replicare per 40 minuti le belle cose che si sono viste a tratti in campo.

Tutti i risultati aggiornati nella sezione Calendari.