Giovanili - U15 Coppa Alberto Giove 2022

Difficile prova per gli U15 alla Coppa Alberto Giove disputata il weekend scorso in quel di Monza.

Il weekend di basket inizia venerdì nel primo con gli apiellini che sfidano la formazione di Forlì. I nostri ragazzi appena in campo subiscono subito 8/10 punti, differenza che bene o male li accompagna per tutta la partita che termina sul 77-86 a favore dei romagnoli.

La seconda sfidante è la Pallacanestro Varese, formazione d’eccellenza della pallacanestro lombarda: complice la forte pressione avversaria la partita rimane quasi sempre in mano agli avversari, ma nell’ultimo quarto i lissonesi macinano punti arrivando al -2 sull’ultimo possesso. Non si smette di sognare, una tripla quasi sulla sirena porta in vantaggio i ragazzi di coach Santolini che vincono il difficile match sul 59-58.

Il giorno dopo tocca scontrarsi con la selezione lituana di Kaunas. I nostri giocatori soffrono molto la fisicità e non riescono nel loro gioco così che la partita termina in netto vantaggio dei lituani, 53-94.

Classificati ultimi nel girone, i ragazzi sono quindi costretti ad incontrare i polacchi di Poznan. La partita sembra una ripetizione del match precedente, la fisicità degli avversari non ci permette di guadagnare entusiasmo e portare la partita sui nostri binari che a nostro malgrado si conclude 51-75.

Un agognato 14esimo posto quello raggiunto dagli U15 nel torneo monzese che fornisce però a molti spunti su cui lavorare prima della prossima stagione sportiva.

Inoltre, la squadra ha ricevuto il premio “fair-play” per la buona sportività tenuta durante il torneo.

Ultime news