KIT2022 - Grande emozione in via Fermi per il ritorno del KIT

MiniOlimpia Kit 2022

È stata una ottima occasione per consentire alle squadre del circondario di potere vivere un’esperienza di sport senza allontanarsi troppo da casa e festeggiare in famiglia la Pasqua.
È stato davvero bello potere rivedere gli spalti pieni di famiglie, amici o appassionati che hanno fatto il tifo e si sono goduti lo spettacolo.
Sono stati quattro giorni molto impegnativi, dove l’unione di forze tra i nostri istruttori e le famiglie degli Esordienti ha fatto la differenza. Presenza costante, accoglienza e un servizio puntuale a tutte le squadre invitate al torneo e alle loro famiglie.
Diversi i complimenti che sono stati fatti all’organizzazione del torneo e alla società APL per avere saputo gestire un evento di questo genere senza alcun intoppo. Questo ci dà la carica per affrontare le future edizioni del KIT, si spera edizioni sempre più belle e qualitativamente migliori sotto ogni punto di vista.


In quest’ultima edizione abbiamo visto darsi battaglia sei squadre divise in due gironi. Da una parte MiniOlimpia, APLissone e Libertas Cernusco; dall’altra invece Basket Seregno, Urania Basket Milano e Minibasket Cantù.
Inarrivabili i vincitori del torneo, MiniOlimpia schiaccia sassi che regola facilmente tutte le sue contendenti. Nella parte centrale della classifica in vece è un susseguirsi di ribaltoni ed emozioni durante le partite di classificazione/fase finale tra Basket Seregno, Libertas Cernusco e Urania Basket Milano. Si è dovuto addirittura arrivare al “gioco flash” finale per decretare il vincitore tra Basket Seregno e Urania Basket Milano, dove non sono bastati i quarti (pareggiati) e nemmeno i punti (pareggiati) a decretare un vincitore.
In coda giungono APLissone e Minibasket Cantù, entrambe le formazioni hanno faticato a tenere il passo delle altre quattro squadre ma hanno saputo entrambe togliersi qualche soddisfazione in quanto a prestazioni sul campo, al netto delle vittorie. La speranza è che sfide del genere possano smuovere gli animi e spingere i ragazzi a dare tutto in allenamento per migliorarsi sempre di più.

La classifica finale del KIT 2022:
1- MiniOlimpia Milano
2- Libertas Cernusco
3- Urania Basket Milano
4- Basket Seregno
5- Minibasket Cantù
6- APL Lissone

MVP del torneo:
Sguazzin (MiniOlimpia Milano)

Considerate le variabili dovute alla pandemia e a diverse incognite, possiamo dire che il bilancio finale del torneo è molto positivo. Siamo a metà dell’opera, il primo passo in avanti l’abbiamo fatto e ora non ci resta che tornare a correre. Tornare a muoverci liberamente come in passato e magari perché no, regalare a tutti gli appassionati di minibasket tante altre edizioni internazionali del KIT.
KIT2023 sta arrivando!

Vedi tutte le foto

Ultime news