C Gold - Superato il periodo critico

Sembra ormai alle spalle il periodo critico della Galvi Lissone che, reduce da quattro sconfitte consecutive e dal successo casalingo contro la Varese Academy, trova nuova linfa e si conferma vincente grazie al prezioso successo sull’ostico campo di Ospitaletto (58-68). I lissonesi conducono la gara sin dalla palla a due (anche +20 nel Q3) e riescono a tener botta al tentativo, molto “muscolare”, di rientro dei padroni di casa in una partita molto fisica e nervosa fino alla sirena finale.

Ospitaletto B. Begni Impianti – Galvi Lissone 58-68 (12-19; 23-38; 35-53)

Ospitaletto: Migliorati, Ghitti 3, Chiarello 4, Mora 14, Marelli 9, Del bono 1, Crescini 8, Prestini 6, Graziano 13. Coach Tritto.

Lissone: Villa 5, Meregalli 10,  Meani 4, Collini 12, De Piccoli ne, Fiorito 5, Marinò 19, Arosio ne, Tedeschi, Gatti 7, Sgorbati 6. Coach Fumagalli.

Arbitri: Nespoli e Gamba.

Negli ultimi due turni del girone di classificazione che assegnerà un posto nei Play off alle prime 3 classificate, la salvezza diretta per la squadre che si classificheranno tra il 4° e l’8° posto, un turno di “play-out” con due retrocessioni alle squadre tra il 9° e il 13° posto, retrocessione diretta per le ultime due (14° e 15° ), i ragazzi di coach Fumagalli affronteranno sabato 7 maggio la Valceresio a Malnate e, sabato 14,  ultimo impegno, in casa contro Nerviano. Complice una classifica molto “corta”, con una vittoria la Galvi Lissone è aritmeticamente sicura di schivare la zona play out, con due vittorie ci sarebbe ancora la possibilità di conquistare un posto nei play off.

Ultime news